La Villa

Un’antica e signorile casa di campagna che vi accoglie e vi coccola in un ambiente caldo e confortevole. La discreta eleganza piemontese è qui coniugata con tutti i comfort attuali: Villa Fontana, ubicata all’ingresso del paese di Agliano Terme, è una residenza di fine ‘800, restaurata in modo sapiente per conservare e valorizzare tutte le sue caratteristiche storiche.
Le finestre si affacciano sul suggestivo paesaggio delle colline tra Langhe e Monferrato, diventate recentemente patrimonio Unesco.

Sala da pranzo e salotto

Villa Fontana vi accoglie in una sala da pranzo, arredata con complementi originali dell’epoca, in cui potrete gustare golose colazioni a base di prodotti artigianali del territorio, pranzi e cene dal sapore unico della tradizione piemontese. Trovate inoltre un elegante salotto relax dove potrete dedicarvi al riposo e alla lettura, magari gustando un tè o una merenda di fronte al caminetto acceso d’autunno e in inverno.

Salotto all´aperto

In un continuo tra esterno e interno, Villa Fontana vi accoglie anche nel suo salotto all'aperto costituito da una terrazza panoramica con vista sulle colline e con l'antico gazebo dove un tempo veniva effettuata la terapia dell'uva. Qui potrete vivere attimi di prezioso relax accocolati su poltroncine di design o godere del giardino, magari spingendovi in una breve passeggiata a circondare anche la piscina, l'orto e il vigneto didattico.

Piscina all'aperto

Immersa nel verde e con un affaccio privilegiato sulle colline, la piscina esterna della Villa vi permetterà di rilassarvi e rinfrescarvi nella bella stagione o di rimanere comodamente accoccolati sulle sdraio del solarium. Da lì potrete provare una sensazione di totale benessere a contatto con la natura e ammirare il suggestivo panorama del paesaggio collinare, grazie alla vista che la piscina offre dalla sua posizione esclusiva.

Vigneto didattico

Nato dal desiderio dei proprietari di trasmettere a tutti gli ospiti la conoscenza e la passione per questo frutto della terra, l'uva dai poteri preziosi e miracolosi, il vigneto presenta cinque tipi di vitigni, con diversi tempi di maturazione e relative spiegazioni sulle loro caratteristiche.