Ristorante Villa Fontana: il cuore gourmet della Villa

Alla scoperta dei sapori autentici del Piemonte. Immergetevi in un viaggio dal gusto unico, con le eccellenze enogastronomiche locali e i profumi di un terra ricca di prodotti rinomati e di vini eccellenti.
Qualità, territorio e tradizione, esperienza gourmet per sensi e anima, wine & food: perché le cose buone fanno bene al cuore.
Villa Fontana apre l’intima ed elegante sala da pranzo e la terrazza panoramica affacciata sul paesaggio collinare anche agli ospiti esterni, che potranno gustare le prelibatezze realizzate con prodotti sempre freschi e stagionali.
In un continuum con la cucina, l’orto rappresenta un punto fermo per il ristorante; il nostro chef raccoglie personalmente verdure e aromi freschissimi, che utilizza per esaltare i sapori dei suoi piatti.
Vi aspettiamo nel ristorante Villa Fontana: affidatevi alla tradizione enogastronomica della nostra terra.

La sala

La sala ristorante elegantemente arredata, in linea con il gusto ricercato della Villa, vi darà il benvenuto in un ambiente caldo e confortevole, per vivere appieno il sapore della tradizione piemontese. Se vi fermate da noi per un soggiorno o per una rigenerante giornata in SPA, saremo lieti di proporvi prelibatezze preparate con i prodotti tipici della nostra terra, così potrete rilassarvi e godervi l’intera giornata nel nostro Relais, magari ammirando un tramonto spettacolare sulle colline di Langhe, Monferrato e Roero.



Scarica il Menu

Alla scoperta dei sapori unici di Villa Fontana: il nostro Orto

Tradizione, cucina e sapori autentici del Piemonte. Il legame strettissimo con la terra lo ritroviamo nell’orto della Villa.
Dalla caratteristica forma circolare divisa a spicchi, ognuno del quale accoglie erbe aromatiche ed ortaggi diversi per ogni stagione, usati per insaporire e dare carattere ad ogni piatto, in linea con la migliore tradizione gastronomica del territorio.
I peperoni serviti con la salsa d’acciughe, i pomodorini per una fresca insalata estiva, cavolfiori e cardi in autunno come accompagnamento per la bagna cauda.
La salvia, il rosmarino e l’alloro, tra gli aromi che crescono rigogliosi nel nostro orto, sono quelli che più vengono utilizzati per esaltare il sapore della nostra cucina tipica, grazie al loro gusto avvolgente e delicato.